Servizi di Certificazione

Traduzioni giurate

Le traduzioni giurate o asseverate sono traduzioni che vengono rese ufficiali mediante un giuramento prestato innanzi alla cancelleria del tribunale o a un notaio.

Attraverso il giuramento, il traduttore giura di avere tradotto bene e fedelmente il testo in oggetto, con l’unica finalità di far conoscere la verità, e si assume la responsabilità, anche penale, di quello che ha scritto. Il giuramento e la legalizzazione sono procedure indispensabili per poter presentare qualunque documento a un’autorità, a un organo o a un ente ufficiale in una lingua diversa da quella originale.

Eteria si avvale della collaborazione di professionisti specializzati nella traduzione giurata di documenti provenienti da e per l’estero. Tra i servizi offerti rientrano:

  • Traduzione di atti legali e notarili e di atti da notificare all’estero
  • Traduzione con legalizzazione di bilanci, statuti, atti costitutivi, visure camerali e di tutta la documentazione richiesta per partecipare a gare d’appalto internazionali
  • Traduzione di Certificati di Nascita, Certificati Anagrafici, documenti per permesso di soggiorno e per richiesta di cittadinanza
  • Traduzione visure e certificati della Camera di Commercio.

Saremo lieti di rispondere senza impegno a tutte le vostre domande.

Contattaci